Real knock out Chelsea. La partnership del Villarreal con il Bayern

Altro Il sogno di Benzema si avvera fa la differenza in Champions League e dà il vittoria al Real Madrid contro il Chelsea. Dopo la spettacolare gara di ritorno al PSG, KB9 si ripete anche a Stamford Bridge nell’andata dei quarti di finale: raddoppiano sul 21-24 nel primo tempo, ma il trio se ne va dopo meno di un minuto dall’inizio del secondo tempo, prendendo approfitta di un colossale errore di Mendy. La speranza del ritorno dei Blues (12 aprile) è completa Havertz rosso, ma il pareggio per 3-1 dei Bianchi al Bernabeu sarà un risultato difficile da restituire. Anche il Baviera Monaco dovrà provare la rimonta: vince a sorpresa il Villarreal contro ogni previsione. L’1-0 è firmato Danjuma è vicino anche alla squadra di Emery, che mette giù i bavaresi, ma perde tanto e continua a qualificarsi in bilancio (ritorno sempre il 12 aprile).

Il calendario della Champions

Altra tripletta di Benzema, vince il Real

Il Chelsea sta provando a sorprendere il Real con lo stesso schema della semifinale dello scorso anno, che prevede il recupero di palla e l’immediato tiro verticale per gli attaccanti, questa volta però Havertz perde il servizio di Kanté. Per gli azzurri Benzema è inarrestabileche giocatore fantastico: con il suo tacco apre il campo al contropiede che Vinicius finisce per calciare sulla traversa alle 10 ‘. Arrivano due gialli, uno a Militao (avvisato, mancato ritorno)l’altro a Rudiger, poi lo spettacolo regala ancora una volta Benzema: al 21′ scambia con Vinicius, che va in profondità e sfiora la testa del francese, fenomenale a dare la frusta e nel‘a portare l’1-0 sotto la traversa. Anche Karim “The Dream” è un sogno diventato realtà allo Stamford Bridge, e non si calma: altri tre minuti e Modric lo coglie con una croce rotta, KB9 mentre corre indietro trova il coordinamento per riportare indietro la testa e catturare Mendy in contraccolpo. Doppio dell’autore. Al 40′ il Chelsea accorcia con un fuoco: Jorgenho per Havertz, che esce alle spalle di Carvajal e colpisce Courtois con un colpo di testa. Kovacic e Ziyech sono le mosse di Tuchel nel secondo tempo per recuperare, ma ilL’errore di Mendy dopo meno di un minuto complica i piani: il portiere del Chelsea sbaglia il passaggio orizzontale e cede palla Benzema, che lo ha ringraziato e ha messo a porta vuota 3-1, ha fermato un’altra tripletta dopo quella del PSG. Tuchel al 64′ il cartellino viene giocato Lukaku, improvvisamente pericoloso: si stacca solo in zona e gira la testa, senza fiato. Nonostante i tentativi di James, Monti e Havertz non siano andati a buon fine, il Real non ha più sofferto e ha portato a casa il primo tempo.

Tabellone Chelsea-Real Madrid

Dai un’occhiata alla galleria

Champions, Benzema ha battuto il Chelsea con una tripletta: una vera festa

Stampato da Villarreal: stelle del Bayern

Le notti europee sono l’impostazione preferita di Emery e ancora una volta la prova, diffondendo un Villarreal ordinato, compatto, capace di contrattaccare e chiudere in difesa. Il Bayern Monaco fatica a trovare spazio per i punti e soffre in rimonta: all’8′ calcia Parejo e Danjuma, che è sulla via del tiro, devia il vantaggio in porta. Anche gli spagnoli al 41′ potevano andare sul 2-0, ma il cross di Coquelin, che beffa Neuer e finisce in rete, viene annullato per fuorigioco. I bavaresi hanno continuato a soffrire anche nel secondo tempo, al 53′ è il continua a dire no a Gerard Moreno, che ci prova anche da centro campo dopo l’errore in costruzione di Neuer, ma il tiro dalla distanza non trova lo specchio. Nagelsmann vuole una reazione, dice Goretzka e Sané, ma Davies e Coman sono vicini. Il Bayern ci prova di tutto e si sbilancia, concedendo prati al Villarreal che però non vengono sfruttati: quanti errori negli ultimi metri! Il 2-0, che gli spagnoli meritano, non arriva e il rischio che i tedeschi possano vanificare un’ottima prestazione con un gol nel finale c’è, ma la resistenza del Sottomarino Giallo non è crollata. Emery gioisce.

Resoconto della partita Villarreal-Bayern Monaco

Champions, Danjuma trascina il Villarreal: delusione del Bayern

Dai un’occhiata alla galleria

Champions, Danjuma trascina il Villarreal: delusione del Bayern